martedì 29 gennaio 2013

Tartine crudiste di melanzane

Foto di Gabriella Filice

Le tartine sono considerate un ottimo antipasto da servire specialmente in estate. Siamo stati sempre abituati a prepararle con del pancarrè o al massimo con del pane tostato, ma oggi vi proporrò qualcosa di veramente sfizioso che scommetto non avete mai provato. Sto parlando di tartine crudiste a base di melanzane, si avete capito bene trattasi di vere e proprie melanzane crude.
Tutti noi sappiamo che le melanzane crude sono indigeste ma con un pò di pazienza è possibile farle diventare gradevoli al nostro palato, non dovete fare altro che armarvi di coltello e iniziare a pelarle.
A questo punto vi servirà tanto sole ma soprattutto tanta pazienza perchè le melanzane dovranno essere essiccate, considerate che non saranno pronte prima di 20/30 giorni.
Quando le melanzane essiccate saranno pronte potrete finamente preparare le vostre tartine.



Ingredienti per la preparazione delle tartine crudiste di melanzane

- Melanzane essiccate
- Carote
- Pomodori
- Olive
- Funghi
- Avocado

La preparazione è estremamente facile e veloce, dovete preparare del succo di pomodoro e basilico con il frullatore o meglio ancora con l'estrattore. Adesso reidratate le melanzane essiccate nel succo che avete appena preparato e utilizzate le melanzane come base per potere iniziare a preparare le tartine. Noi abbiamo usato funghi, avocado, carote e olive ma potete sbizzarrirvi modificando gli ingredienti a vostro piacimento.



Nessun commento:

Posta un commento

commenta questa articolo