mercoledì 23 gennaio 2013

Gli spagnetti di Belen Rodriguez


Durante una famosa trasmissione televisiva la famosa soubrette argentina Belen Rodriguez avrebbe confessato il suo amore per la pasta ed in particolare per gli spaghetti
Pur non essendo vegan la Rodriguez è particolarmente ghiotta di vegetali, durante un intervista pubblicata sul settimanale ''Chi'', Belen afferma che la sua dieta ricca di vegetali la ha aiutata tantissimo a rimanere in forma.
Ma la Rodriguez non è l'unico personaggio dello spettacolo a inghirlandare le proprietà dei vegetali, ormai sempre più celebrità propongono una dieta ricca di vegetali per mantenersi in armonia con il proprio corpo. Di certo noi non possiamo sapere se la scelta di diete basate sempre più su alimenti di origine vegetale sia l'ennesima moda di Belen Rodriguez o di chissà quale altro vip, ma sicuramente non possiamo che provare questa semplicissima ricetta che lei stessa ha pubblicato sul suo profilo twitter personale.
  
Di seguito gli ingredienti per la preparazione degli spagnetti di Belen Rodriguez

Per 2 persone: 

- 200 gr di spagnetti
- 1 zucchina media 
- 1 cipolla 
- 100 gr di pomodorini a ciliegia belli maturi 
- sale 
- pepe 
- olio 
- peperoncino (facoltativo)

Mentre fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata, affettate molto finemente la cipolla e fatela soffriggere in un giro d'olio per alcuni minuti, deve essere bella morbida. Affettate sottilmente la zucchina e tagliate a meta' i pomodorini. Quando la cipolla è appassita, aggiungete la zucchina e lasciate cuocere fino a quando si ammorbisce, poi unite i pomodorini, salate e pepate. Lasciate cuocere fino a quando i pomodorini hanno rilasciato il loro sughetto, ma sono ancora abbastanza compatti.
Scolate gli spagnetti cotti al dente, aggiungete il sugo e, se vi piace, una spolverata di peperoncino.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questa articolo