venerdì 25 gennaio 2013

Spaghetti al ragù crudista

Spaghetti crudisti di Gabriella Filice

Gli spagnetti sono tra i piatti preferiti degli italiani, per molte persone che scelgono uno stile di vita crudista risulta difficile rinunciare a questo famoso e invidiato piatto di fama mondiale.
Gli spagnetti possono essere preparati in numerosi modi ma il ragù resta il condimento più amato dalla maggior parte delle persone. Naturalmente chi sceglie uno stile di vita vegetariano o vegan, cucina gli spagnetti in altri modi, le ricette spaziano dalla semplice versione aglio, olio e peperoncino, al pesto genovese fino a versioni più elaborate come gli spagnetti al cartoccio con besciamella di soia, spinaci e tofu.
Ma sono sicuro che nessuno di voi aveva mai sentito parlare di spagnetti crudisti, state calmi non vi sto suggerendo di sgranocchiare gli spagnetti di grano duro davanti a un buon film di azione.Vi propongo invece qualcosa di veramente speciale, fatevi una passeggiata e andate a comprare lo spiromat. Lo spiromat è un tagliaverdure a spirale, uno strumento indispensabile per la cucina crudista che ci aiuterà a preparare il piatto di oggi.

Ingredienti per la preparazione degli spagnetti al ragù crudista

- 2 zucchine
- 1 Avocado
- 4 Pomodori secchi
- Un pò di zucca
- 1 Spicchio d'Aglio
- Qualche fogliolina di rucola e basilico
- Pomodoro crudo.

Il procedimento è estremamente semplice, vi basterà tagliare le zucchine con lo spiromat e sciacquare i pomodori secchi con un pò di acqua. Mi raccomando assicuratevi di rimuovere bene il sale.
A questo punto per preparare il ragù crudista non dovrete far altro che mettere nel frullatore gli tutti gli ingredienti ad eccezione delle zucchine che avete appena tagliato. Giusto il tempo di una leggera frullata e avete concluso l'opera.

Prima di servire aggiungete il ragù sugli spagnetti e servite!

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questa articolo