lunedì 28 gennaio 2013

Raw pomodori ripieni

Foto di Gabriella Filice

I pomodori ripieni sono considerati da sempre, un piatto unico vegetariano. Oggi li prepareremo nella variante raw vegan, in questo modo avremo il vantaggio di beneficiare al meglio di tutti i nutrienti presenti in questi straordinari vegetali.

Ingredienti per la preparazione dei pomodori ripieni

- Pomodori
- Carote
- Aglio
- Basilico 

- Rucola
- Pinoli
- Semi di sesamo
- Avocado
 

La prima cosa da fare consiste nelle preparazione della crema che successivamente andrà a riempire i pomodori. Prendete le carote (meglio pelarle), un pizzico di aglio, il basilico, la rucola, pinoli e frullate il tutto fino ad ottenere una crema soffice e delicata, alla fine aggiungete l'avocato e date l'ultima frullata veloce.
A questo punto dovrete preparare i pomodori in modo che possano essere rimpiti dalla crema che avete appena preparato. Lavate i pomodori e tagliate una ''calotta'' della parte superiore così da poter svuotare il pomodoro della polpa interna, potete aggiungere la polpa interna dei pomodori alla crema che avete preparato precedentemente. Adesso riempite i pomodori con la crema, guarnite la superfice con i semi di sesamo e rimettete la famosa ''calotta'' ai pomodori quindi servite. 
Come potete vedere dalla foto il risultato è estremamente gratificante.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questa articolo