giovedì 24 gennaio 2013

Medagliette di tofu e spinaci


Oggi vorrei proporvi qualcosa di originale, qualcosa di diverso dalla solita routine culinaria. Girando per la rete mi sono imbattuto in un articolo che parlava di polpettine di tofu ma visto che di recente vi avevo proposto le polpette di cous cous ho pensato che qualche variazione sarebbe stata gradita. Che ne pensate di fare delle medagliette? magari ci mettiamo pure gli spinaci, che dite? insomma leggetevi questa piacevole ricetta.

Ingredienti per 2 persone
- 400 gr di tofu 
- 250 gr di spinaci 
- Besciamella di soia 
- sale marino
- pepe
- zenzero

Mentre fate cuocere gli spinaci in acqua salata, iniziate a sbriciolare il tofu in una scodella. Per aiutarvi potete tagliarlo in piccoli pezzi e utilizzare una forchetta per pestarlo.
Non appena gli spinaci saranno pronti scolateli e uniteli al tofu, mescolate il tutto con cura e intanto aggiungete le spezie. Direi che una manciata di sale e pepe possono bastare, aggiungete anche dello zenzero quindi assaggiate l'impasto ed eventualmente correggete a vostro gusto.
A questo punto potete iniziare a preparare delle medagliette o se preferite delle polpettine, che dovrete mettere in una teglia da forno. Con la besciamella di soia dovrete ricoprire le medagliette di tofu e spinaci, attenzione a non esagerare con le dosi.
Accendente il forno e fatelo riscaldare, una volta infornate le medagliette basteranno 15 o 20 minuti per essere gustate. Mi raccomando belle calde!

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questa articolo