martedì 26 febbraio 2013

Crema da spalmare ai fagioli cannellini


Questa ricetta contiene già molto olio di oliva ma se il tenore di materia grassa non è un problema, è possibile aggiungere un altro paio di cucchiai per un sapore più pieno. Potete aggiungere anche un pò di aglio crudo per esaltarne il gusto, ma questo potrebbe risultare fastidioso per gli amanti dei gusti più delicati. In alternativa potete aggiungere un di salsa fresca e ancora calda...
Insomma sono tutte idee per un antipasto semplice ma elegante, vi raccomando di usare del buon pane integrale accompagnato da peperoni rossi, fette di pomodoro fresco o zucchine alla griglia


Ingredienti: due tazze di fagioli cannellini, due cucchiai di olio extravergine di oliva, due piccole cipolle affettate molto sottili, quattro spicchi di aglio tagliati finemente, un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di salvia fresca tritata, sale marino. 
Passate i fagioli cannellini in un robot da cucina, intanto mettete l'olio in una pentola facendola cuocere a fuoco alto insieme a delle cipolle e l'aglio. Continuare a mescolare fino a far imbrunire le cipolle.
A questo punto al passato di fagioli  dovrete aggiungere le cipolle cotte e l'aglio, insieme a del succo di limone e olio extravergine di oliva.
Per concludere passate tutti gli ingredienti e aggiungete salvia e sale marino secondo i vostri gusti. Per regolare il composto potete usare dell'acqua, magari proprio quella di cottura dei fagioli.

2 commenti:

  1. Finalmente un blog di ricette senza che vi sia crudeltà e finalmente un blog che parla di animali senza mancare loro di rispetto vendendoli o cucinandoli.
    Vi seguirò con molto piacere. E' un blog molto interessante per me.
    Un saluto e un abbraccio!
    Elena

    RispondiElimina
  2. Vuoi comprare il Patè di Cipolla? vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ1Nzc5NzgyNywwMTAwMDAwOSxwYXRlLWRpLWNpcG9sbGEtMTMwZy5odG1sLDIwMTYwNDA5LG9r

    RispondiElimina

commenta questa articolo