domenica 10 febbraio 2013

Fusilli con Curry cipolla e piselli


I fusilli sono un tipo di pasta originario della campania, sono particolarmente amati nella cucina di tutto il mondo perchè grazie alla forma particolare trattengono facilmente il condimento.
Nella versione trafilata in bronzo la capacità di trattenere il condimento è doppia rispetto alla versione normale, per questo motivo i fusilli sono adatti a prepare piatti particolarmente scarni.
Il piatto che vi proporrò oggi è semplice, ma proprio grazie a questa caratteristica dei fusilli risulta particolarmente apprezzato anche dagli amanti dei piatti più complicati.
Avete mai provato i fusilli con curry e cipolla? si tratta di una ricetta semplice e facile da preparare. Per quattro persone vi basteranno 400g di fusilli integrali, 1 cipolla di qualsiasi varietà, curry in polvere, panna di soia, piselli freschi o congelati, olio di oliva e sale marino.
Iniziate a tagliare la cipolla a fettine molto sottili, vi consiglio di cucinarla fino a farla appassire con dell'olio di oliva e un pò di acqua. Basteranno 10 minuti a fiamma media, aggiungete anche i piselli, tre o quattro cucchiaini di curry e un pò di sale marino.
Spegnete il fuoco e aggiungete la panna di soia, dovete mescolare il tutto e buttarci dentro anche i fusilli integrali scolati.
Non dovrete fare altro che servire, buon appetito!

 

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questa articolo