venerdì 1 febbraio 2013

Veggie Burger con hamburger

Hamburger vegetali per i vostri veggie burger

I veggie burger esistono da molto più tempo di quello che pensate, esistono testimonianze di questo prelibato piatto a partire dagli anni '60. Fu opera di Gregory Sams che chiamò il primo hamburger vegetariano ''Vegeburger'' e iniziò a servirlo nel suo ristorante vegetariano di Paddington a Londra. Ma il termine veggie burger iniziò ad essere usato soltanto a partire dal 1982.
Con questo articolo, vi mosterò come Sams preparava i suoi veggie burger.  Preparatevi perchè ci sarà da leccarsi i baffi.

Ingredienti veggie burger 

- 1 tazzina di riso  ( già cotto)
- lenticchie rosse ben cotte 
- carote tagliuzzate 
- pangrattato 
- burro di arachidi 
- olio di sesamo 
- basilico secco 
- origano 
- un pizzico di sale 
- prezzemolo tritato 
- un po' di paprika dolce

Prendete tutti gli ingredienti e metteteli in una terrina,  prendete una piccola parte del composto e iniziate a formare gli hamburger. Vi consiglio di formare prima delle palline grandi come una palla da ping pong e poi di schiacciarle fino a farle diventare di forma discoidale.
Sistemate gli hamburger in una teglia, vi consiglio di usare della carta da forno sulla quale spargerete dell'olio di oliva, tenete in considerazione che gli hamburger devono cuocere fin quando non saranno leggermente scuriti.
Quando avrete finito con il forno dovrete soffrigere gli hamburger nell'olio di oliva e nel burro di arachidi. Giusto qualche minuto poi serviteli insieme a delle buone pagnotte di pane integrale caldo, della lattuga e qualche salsa di vostro gradimento.  

Non vi resta che gustarvi i vostri veggie burger!






Nessun commento:

Posta un commento

commenta questa articolo