mercoledì 6 febbraio 2013

E' morto Stewie, il Maine Coon da guiness


E' morto Mymains Stewart Gilligan il gatto conosciuto con il nome di Stewie, questo micio è stato pluripremiato per la sua lunghezza da record. Stewie misurava ben 123,5 cm ed era entrato nel guiness dei primati per essere il gatto domestico più lungo del mondo, il precedente record era stato assegnato ad un altro Maine Coon da 121,9 cm.
Stewie se ne è andato dopo solamente 8 anni di vita a causa del cancro, a dare il triste annuncio è stato il ''proprietario'' Robin Hendrickson. Il gatto viveva a Reno in Nevada ed era ritenuto un gigante buono grazie al suo ottimo carattere. Stewie era vivace, curioso e giocherellone e le sue dimensioni lo rendevano sicuro di sé con altri animali.
I Maine Coon sono gatti imponenti originari del Nord America, questi animali possono arrivare a pensare anche 13 kg ma le femmine generalmente non superano i 7 kg. Stiamo parlando di gatti robusti, che non richiedono cure particolari ma che devono essere spazzolati almeno una volta alla settimana.
I Maine Coon al contrario degli altri gatti non hanno paura dell'acqua, per questo motivo è possibile lavarli tranquillamente. (devono essere abituati da piccoli). Il mantello di questi animali ha un'impermeabilità naturale che li protegge da acqua e freddo ed impedisce la formazione di nodi. Il pelo lungo lo ripara dal bagnato e lo protegge dagli inverni freddi.
Dopo la morte per fare le condoglianze a Robin, centinaia di fan hanno invaso il profilo facebook di Stewie.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questa articolo