mercoledì 13 febbraio 2013

Come fare un Enteroclisma


Per fare un'enteroclisma dovete comprare un cosidetto "Enteroclisma da viaggio", si compra in farmacia e credo costi circa 10 euro.Cercate di capire come si monta. perchè all'inizio sembra difficile ma vedrete che poi vi sembrerà molto più semplice.
Ci sono due cannule, quella più lunga serve per i lavaggi vaginali quindi dovete usare quella più corta.
Una volta montato chiudete il rubinetto e mettetelo un momento da parte, adesso mettete un asciugamano grande a terra in bagno quindi procuratevi una sedia che abbia dei pomelli e mettetela vicino all'asciugamano, in alternativa va bene un ometto per gli abiti oppure la maniglia di una porta (non tutte le maniglie vanno bene).
Procuratevi un pezzo di spago da legare al gancio del sacchetto dell'enteroclisma creando un anello che vi servirà per appenderlo.Vi serve anche qualche goccia di olio come lubrificante (va bene anche l'olio d'oliva) in modo da non forzare la cannula all'interno dell'ano. Riempite il sacchetto di acqua tiepida ma tenete in considerazione che non c'è bisogno di bollirla, deve essere tiepida, non calda!
Aprite il rubinetto dell'enteroclisma facendo uscire un po' d'acqua nel WC o nel bidet, in modo che esca tutta l'aria che si è formata nel tubo e poi richiudete il rubinetto.Appendete l'enteroclisma alla sedia e sdraiatevi a terra sull'asciugamano, l'ideale sarebbe sul fianco destro. A questo punto introducete la cannula e solo dopo averlo fatto aprite il rubinetto.
L'acqua non deve fluire nè troppo velocemente, nè troppo lentamente. Se sono le prime volte che lo fate può capitare (soprattutto se l'intestino è molto pieno) di avere qualche fitta, in questo caso dovete respirare velocemente e vedrete che passa.
Se ci riuscite, aspettate di aver finito quindi svuotate tutto il sacchetto, in caso contrario chiudete il rubinetto e sedetevi sul wc per evacuare. Quando avrete finito riprendete con lo stesso metodo svuotando il sacchetto.
Ultimamente ho provato a farlo due volte di seguito (nel senso che ho riempito il sacchetto, evacuato e riempito di nuovo il sacchetto) trovo che l'effetto disintossicante sia maggiore ma magari è meglio farlo quando si ha già un minimo di esperienza. Vi consiglio di farlo a digiuno la mattina e di bere acqua dopo averlo fatto per aiutare ad eliminare le tossine.

2 commenti:

  1. penso che sia un po pericoloso fasrene troppi, e poi da soli? mah!

    RispondiElimina
  2. L'ALTEZZA DEL LIVELLO LIQUIDO ENTEROCLISM, NON DEVE MAI SUPERARE L'ALTEZZA DI 0,5 mt DALLA CANNULA INSERITA NELL'ORIFIZIO ANALE RETTO SIGMOIDEO,PER EVITARE CHE LA PRESSIONE,POSSA ULTERIORMENTE ROVINARE LA MICRO PATINA ENDOTELIALE INTERNA CHE EVITA IL CONTATTO DIRETTO DELLE FECI CON LA PARETE INTERNA INTESTINALE. In Sintesi, evitare che enteroclisma-clistere-idrocolon-terapia, peggiori la situazione esistente.Quando fate tutto ciò, non fate mai mancare l'olio, perché lo stesso, in attesa di ripristino della parete-patina-endoteliale-interna Genera-Crea una Patina di olio di oliva OEVO, giallo Oro denso vivo al frantoio, da olive mature, polpa viola fino al nòcciolo che ,oltre a nutrire disinfiammare la parete intestinale, liberata , evita il contatto delle feci successive, con la parte già infiammata ! !

    RispondiElimina

commenta questa articolo